Spencer Italia S.r.l. a socio unico utilizza esclusivamente cookies tecnici in forma totalmente anonima. Per qualunque dubbio relativo all'utilizzo dei cookies, potete consultare il sito del Garante della Privacy. Nel sito è specificato come per i “cookie tecnici”, non è richiesto il preventivo consenso dell'utente, ma è necessaria un'informativa chiara con istruzioni su come poterli disabilitare. cookies Cosa è un cookie tecnico? Perché viene utilizzato?.

Condizioni generali di vendita e-commerce

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.

Il sito www.spencer.it è gestito da Spencer Italia S.r.l. a socio unico, Via Provinciale, 12 - 43038 Sala Baganza (PR) - Italy - P.I. IT01633870348.

1. Conclusione del contratto

1.1 L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Spencer Italia S.r.l. a socio unico diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Spencer Italia S.r.l Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.spencer.it, e richiamate tramite link. E' obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati anagrafici, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati (di cui Spencer darà comunque notizia sul proprio sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA 22% inclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.spencer.it al momento dell'ordine.

3. Costi di spedizione/consegne

3.1 I costi di spedizione sull'intero territorio nazionale sono compresi nei prezzi dei prodotti riportati sul sito internet www.spencer.it.

3.2 In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro "con riserva".

4. Tempi di consegna

4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.

4.2 Spencer Italia S.r.l. a socio unico provvederà ad un unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale dell'ordine è pregato di contattare gli uffici Spencer Italia S.r.l. a socio unico per farne specifica richiesta.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite bonifico bancario presso la INTESA SANPAOLO S.P.A. – AG. DI SALA BAGANZA (PR), IBAN: IT20 M 03069 65894 000000001972, tramite carta di credito o attraverso il servizio PayPal.

5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Spencer Italia S.r.l. a socio unico se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.spencer.it.

6. Diritto di Annullamento/Modifica dell'ordine

6.1 Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a ecommerce@spencer.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

7. Diritto di recesso

7.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa ad Spencer Italia S.r.l. a socio unico entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; b) Spencer provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Spencer Italia S.r.l. a socio unico Via Provinciale, 12 - 43038 Sala Baganza (PR) - Italy. Email del servizio clienti: ecommerce@spencer.it il nostro servizio clienti: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

8. Cambio merce difettosa

8.1 La sostituzione del prodotto è possibile unicamente in caso di accertati difetti di fabbricazione nei termini di cui alla relativa garanzia consultabile on line al link http://support.spencer.it/garanzia.php che deve considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

9. Tutela dei dati

9.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Spencer Italia S.r.l. a socio unico Via Provinciale, 12 - 43038 Sala Baganza (PR) - Italy. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonchè sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti ad Spencer Italia S.r.l. a socio unico per il perfezionamento del contratto. L'eventuale rifiuto a comunicare ad Spencer Italia S.r.l. a socio unico taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l'impossibilità per Spencer Italia S.r.l. a socio unico di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.spencer.it.

9.2 Spencer Italia S.r.l. a socio unico memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email ecommerce@spencer.it.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Parma.

Newsletter Spencer