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Spencer Service

Grazie ai servizi Spencer Service

+28%

risparmio ottenuto grazie a un piano di manutenzione periodica

-35%

riduzione dei tempi di blocco dell'ambulanza per manutenzione

+96%

prolungamento della vita media dei dispositivi di soccorso

 

Miglioriamo la performance della tua ambulanza

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Perché fare manutenzione?

  • Rispetti la legge: la normativa (Direttiva 93/42/CEE) impone al Fabbricante di definire le modalità di esecuzione della manutenzione e Spencer, come indicato nei nostri Manuali d'Uso, per una questione di sicurezza e di certificazione del dispositivo, fa eseguire le manutenzioni solo a tecnici specializzati ed autorizzati.
  • Più efficienza e sicurezza: una manutenzione periodica rende i dispositivi più efficienti e sicuri per noi e per gli altri.
  • Meno spese per te: fare manutenzione e verifiche periodiche significa ridurre i costi vivi della manutenzione straordinaria.
  • Più qualità per il servizio che offri: una corretta manutenzione permette di non dover fermare il proprio mezzo a causa della messa fuori uso, anche momentanea, del tuo dispositivo.

Chi può effettuare la manutenzione

  • Secondo la legge, è il Fabbricante a stabilire chi deve fare la manutenzione e Spencer autorizza solo i tecnici specializzati ed abilitati, come indicato nel Manuale d'Uso dei prodotti. Contattaci al numero 0521 541154 per verificare quali sono i centri autorizzati Spencer.
  • La sicurezza deve essere garantita dal Fabbricante fin dalla prima immissione del dispositivo in commercio.
  • Solo il produttore conosce veramente i dispositivi che realizza, per questo è il solo a poter effettuare una manutenzione corretta, con pezzi di ricambio originali e nei tempi adeguati.
  • Piano speciale Manutenzione Associazioni: a chi deve gestire un ampio parco dispositivi, offriamo la possibilità di formare tecnici interni alle associazioni, per effettuare manutenzioni straordinarie sui propri dispositivi Spencer.

Consulta i Manuali d'uso Spencer

Sul sito spencer.it, nelle pagine prodotto di riferimento, sono disponibili i Manuali d'Uso dei prodotti Spencer. Fanno eccezione gli articoli la cui essenzialità ed un uso ragionevole e prevedibile siano tali da non rendere necessaria la stesura di istruzioni, in aggiunta alle seguenti avvertenze ed alle indicazioni riportate sull'etichetta.

è possibile anche richiedere i manuali, via e-mail all'indirizzo info@spencer.it, comunicando il numero di lotto o matricola del prodotto. Nel caso in cui si ricevano istruzioni d'uso relative ad altro prodotto, diverso da quello ricevuto, è necessario contattare immediatamente il Fabbricante prima dell'uso.

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I servizi Spencer Service

  • Call center nazionale unico

    Da oggi, per richiedere i nostri servizi, puoi chiamare il call center nazionale unico 0521 541154. Contattaci subito. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per consigliarti e supportarti nella verifica delle manutenzioni ordinarie da effettuare e per organizzare un pronto intervento per le manutenzioni straordinarie. Offriamo servizi di manutenzione on-site con la nostra officina mobile o presso i nostri centri assistenza autorizzati. Puoi chiamarci dal Lunedi al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 o contattarci via e-mail scrivendo a service@spencer.it.

  • ASStec Un portale dedicato a voi

    "I dispositivi per l'emergenza nascono e crescono con noi."

    Il portale ASStec è il nuovo sistema interattivo pensato e ideato da Spencer per assicurare la rintracciabilità e l'identificazione dei dispositivi prodotti, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 24 febbraio 1997 n. 46, attuazione della direttiva 93/42/CEE. Il nuovo portale per l'assistenza tecnica non solo garantisce la rintracciabilità del tuo dispositivo ma offre informazioni dettagliate sulle operazioni di manutenzione da effettuare sui dispositivi. Grazie ad ASStec saprai sempre quando effettuare le manutenzioni necessarie. Per accedere al portale service.spencer.it e verificare lo stato di manutenzione dei tuoi dispositivi, è semplicissimo. Richiedi username e password scrivendo a questo indirizzo service@spencer.it o contattandoci telefonicamente al numero 0521 541154.

  • COMING SOON

    A breve sarà attivo il nuovo servizio "Reminder revisione", per ricordare quando effettuare le manutenzioni ordinarie dei dispositivi.

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Garanzia e mobilità

  1. La presente garanzia non copre:
    • gli interventi di revisione periodica previsti nel Manuale d'Uso e Manutenzione;
    • gli interventi di manutenzione ordinaria e la riparazione o sostituzione di parti soggette a normale usura e logorio;
    • l'intervento, la riparazione di guasti o il maggior tempo di riparazione determinati dall'uso delle atrezzature per scopi diversi da quelli per cui furono progettate;
    • l'intervento, la riparazione di guasti o il maggior tempo di riparazione determinati da un uso improprio, installazione non corretta, mancanza di diligenza, perdita di parti o tentativo di manomissione, incuria, negligenza, dolo degli operatori delle attrezzature (interventi/riparazioni o manomissioni da parte di dipendenti e ausiliari del Cliente o terzi), riparazione da parte di persona non autorizzata dal Fabbricante, come specificato nel Manuale d'uso; uso di componenti o accessori difettosi o non originali;
    • tutti i costi e/o gli eventuali danni e/o disservizi causati da difetti degli impianti o delle apparecchiature ai quali il prodotto fosse stato collegato/fissato;
    • tutti i costi e/o gli eventuali danni e/o disservizi causati da eventi fortuiti, fulmini, allagamenti, incendi, altre cause di forza maggiore, errata ventilazione, cause accidentali (urti etc.) o altre cause non imputabili a Spencer Italia s.r.l. a socio unico;
    • tutti i costi e/o gli eventuali danni e/o disservizi causati durante l'installazione e/o lo spostamento del prodotto effettuati dal Cliente senza l'osservanza delle necessarie precauzioni indicate dal Fornitore;
    • i dispositivi dai quali risulti essere stata rimossa o alterata l'etichetta riportante il numero di lotto o matricola;
    • danni estetici, quali graffi, tagli e ammaccature che non pregiudicano la normale funzionalità del prodotto;
    • danni derivanti dall'inosservanza, da parte del Cliente, delle norme di utilizzo tecnico-ambientali o delle istruzioni relative all'impiego dei prodotti;
    • danni derivanti dall'installazione o dall'utilizzo del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale viene utilizzato;
    • danni derivanti da stoccaggio improprio da parte del Cliente.
  2. La presente garanzia non pregiudica i diritti dell'acquirente stabiliti dalle vigenti leggi nazionali applicabili, né i diritti del Cliente nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di compravendita;
  3. Le spese ed i rischi di trasporto per gli interventi in garanzia saranno a carico dell'acquirente;
  4. Il Produttore non risponde per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura a persone o cose derivanti dall'uso improprio del prodotto o dal mancato uso durante il tempo occorrente per le riparazioni;
  5. Gli interventi tecnici di riparazione dovranno essere eseguiti unicamente presso la sede del Produttore o, in alternativa, presso un centro di assistenza autorizzato indicato dalla stessa Spencer Italia S.r.l. a socio unico;
  6. L'intervento in garanzia sarà effettuato a condizione che il prodotto difettoso giunga presso la sede del Produttore (o, in alternativa, del centro di assistenza da esso indicato), con imballo orginale Spencer, pena la validità della garanzia, completo di:
    • cartolina di garanzia compilata in tutte le sue parti dal rivenditore o Cliente finale;
    • documento attestante l'acquisto: documento di trasporto (spedizioni effettuate in Italia) o fattura Spencer Italia S.r.l. a socio unico (spedizioni effettuate all'estero) riportante numero di lotto o matricola;
    • modulo segnalazione guasto (da richiedersi a Spencer Italia S.r.l. a socio unico) compilato in ogni sua parte.

    Gli articoli inviati con documentazione mancante e/o incompleta verranno considerati non in garanzia.

  7. Il mancato pagamento di prestazioni già avvenute implica automaticamente la sospensione del servizio di garanzia.
  8. Nell'ambito dell'intervento in garanzia, a seconda delle particolari circostanze, Spencer Italia S.r.l. a socio unico può decidere di riparare oppure sostituire (con un prodotto sostitutivo nuovo o sottoposto recentemente a revisione) il prodotto o le parti che lo compongono oppure ancora di offrire, a propria esclusiva discrezione, il rimborso totale del prezzo di acquisto. Nel caso di rimborso, il prodotto relativo deve essere restituito, a spese del Cliente, a Spencer Italia S.r.l. a socio unico che ritorna ad esserne proprietario.
  9. Nel caso in cui la riparazione non sia possibile ed il prodotto su cui è stato richiesto l'intervento in garanzia non sia più in produzione, Spencer Italia S.r.l. a socio unico si riserva la facoltà di sostituire il prodotto in questione con un prodotto di uguale capacità e prestazione tecnica oppure, in alternativa, di offrire al Cliente l'aggiornamento tecnico del prodotto. Stesso principio si applica all'utilizzo di componenti/ricambi non identiche ma funzionalmente equivalenti a quelle sostituite.
  10. L'esecuzione di una riparazione e/o di una sostituzione, alle condizioni previste dalla presente garanzia, non comporta estensione della stessa, né il rinnovo dei suoi termini di decorrenza.
  11. Spencer Italia S.r.l. a socio unico si riserva di contestare la validità del certificato di garanzia qualora, da riscontri oggettivi, risulti che il prodotto abbia funzionato da tempo prima della data indicata come data di acquisto.
  12. Eventuali reclami relativi a caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti) dovranno essere notificati al Fornitore mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a pena di decadenza, entro 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti medesimi.
  13. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento dei prodotti (vizi occulti) dovranno essere notificati al Fornitore mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a pena di decadenza, entro 7 (sette) giorni dalla data della scoperta del difetto e comunque non oltre dodici mesi dalla consegna.
  14. La garanzia agli utenti finali, in caso di vendita a rivenditori, sarà riconosciuta solo se questi forniranno a Spencer Italia S.r.l. a socio unico gli estremi della vendita, come documento di trasporto o fattura.
  15. Il Cliente decade da qualsiasi diritto di garanzia in caso di inadempimento anche parziale, nei termini di pagamento.
  16. La sopra garanzia non si estende agli accessori, componenti, materiali e/o attrezzature che non siano stati prodotti dal Fornitore.
  17. Per ogni controversia derivante dall'interpretazione della presente garanzia è convenuta la competenza esclusiva dell'autorità giudiziaria del luogo dove ha sede il Produttore.
  18. Estensione della garanzia. In rif.to al D. Lgs 24/2002, alle norme del codice civile (art. 1490 e segg.), e alle norme del codice del consumo D. Lgs 206/2005, art. 128 e segg, per i prodotti Spencer si stabilisce che:
    • se l'acquirente è un CONSUMATORE, qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, quindi cliente privato con bene acquistato "a scontrino", potrà avvalersi della garanzia di DUE ANNI;
    • se l'acquirente è un LIBERO PROFESSIONISTA O IMPRENDITORE con acquisto del bene in fattura, potrà avvalersi della garanzia di UN ANNO.
    Al cliente può richiedere il servizio di estensione di garanzia, opzionale ed a pagamento, che copre gli eventuali guasti per un periodo prestabilito, successivo al termine della garanzia legale. Per maggiori informazioni contattate service@spencer.it. La garanzia deve essere sempre stipulata direttamente tra casa madre ed utente finale.
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Offerte Periodiche

Scopri come migliorare le performance dei tuoi dispositivi risparmiando. Iscriviti alla newsletter Spencer o consulta i nostri piani periodici di offerta su questo sito. Non dimenticare che in ogni momento puoi aggiornare i tuoi dispositivi d'emergenza. Scegli ora gli accessori e le soluzioni per migliorare la performance dei tuoi dispositivi di emergenza.

Spencer Service nasce con l'obiettivo di assicurare i massimi livelli di produttività e durata nel tempo dei nostri dispositivi per l'emergenza, grazie a un servizio di manutenzione e un supporto tecnico di qualità. I nostri tecnici specializzati, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a vostra disposizione per garantire l'efficienza dei sistemi e il massimo ritorno dell'investimento.

Contattaci


Contattaci al call center nazionale unico 0521 541154 (Lun-Ven dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00) o via e-mail all'indirizzo service@spencer.it per verificare lo stato di revisione dei dispositivi Spencer e richiedere una manutenzione.

La tua opinione per noi è importante

Lo sviluppo dei nostri servizi è possibile solo con il tuo aiuto. Raccontaci come sono stati i servizi che hai ricevuto. è bello sentire che sei soddisfatto ma è assolutamente necessario per noi sapere se fossi anche solo leggermente insoddisfatto.

Ci misuriamo utilizzando la tua opinione. Al fine di migliorare la nostra abilità di soddisfare al meglio le tue esigenze, ti invitiamo a completare il questionario sulla soddisfazione del cliente.



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