spencer
Spencer After Sales

AFTER SALES DISPOSITIVI EMERGENZA

MANTIENI I TUOI DISPOSITIVI AL TOP

Mantenere il proprio equipaggiamento in ottime condizioni è un requisito fondamentale per evitare incidenti e disservizi, assicurare la sicurezza dell'utilizzatore finale, allungare la vita utile dei dispositivi e rispettare la legge.

PERCHÉ FARE LA REVISIONE PERIODICA

Sottostimare l'importanza della manutenzione periodica del tuo equipaggiamento di soccorso può avere delle conseguenze sulla tua sicurezza e sulle tue responsabilità giuridiche. Scopri di seguito i benefici che derivano da un'assistenza tecnica programmata e costante nel tempo:

LAVORARE IN MANIERA PIÙ SICURA ED EFFICIENTE

Attraverso la revisione periodica e l'assistenza tecnica, sarai sicuro che il tuo equipaggiamento di soccorso continui ad operare in maniera sicura ed efficiente sia per te che per le persone che ne fanno uso. Dispositivi perfettamente funzionanti garantiscono prestazioni superiori e poche sorprese.

RIDURRE IL RISCHIO DI INCIDENTI LETALI

In assenza di manutenzione periodica, le più insignificanti anomalie nei dispositivi tendono ad accentuarsi fino a compromettere la funzionalità del prodotto. Quando questo accade, aumenta il rischio che si verifichino incidenti e danni all'operatore o al paziente come risultante dell'utilizzo del prodotto stesso. Con la manutenzione periodica queste eventualità si riducono considerevolmente.

NON ESSERE RESPONSABILE DI DANNI VERSO TERZI

Qualora la revisione non fosse effettuata nei modi e nei tempi specificati dal fabbricante, decade la conformità CE sui dispositivi medici: il soggetto che ha in carico la gestione del dispositivo ne risponde davanti alla legge in caso di danni al paziente o all'operatore.

RIDURRE I COSTI NEL MEDIO TERMINE

Pianificare una revisione periodica ti aiuta a ridurre i costi nel tempo. Eventuali riparazioni straordinarie dei tuoi dispositivi sono sempre più impattanti e costose. Senza dimenticare le problematiche e il disagio legati alla temporanea indisponibilità dei prodotti da rimettere in sesto.

ALLUNGARE LA VITA UTILE DEI TUOI DISPOSITIVI

Un'assistenza tecnica regolare aumenta la vita utile dei tuoi dispositivi e ti consente di risparmiare denaro, dato che potrai posticipare la sostituzione del dispositivo o l'acquisto di parti di ricambio. Prenota la tua manutenzione periodica e risparmia spese evitabili.

LE 5 REGOLE PER OTTENERE SEMPRE IL 100% DAL TUO EQUIPAGGIAMENTO

Segui sempre queste regole per operare in maniera più sicura ed efficiente con i tuoi dispositivi, assicurandone una maggiore vita utile.

EFFETTUA LA REVISIONE ANNUALE
EFFETTUA LA REVISIONE ANNUALE
Svolgi Assistenza Tecnica Spencer
Spencer Assistenza Tecnica On Site
Richiedi Assistenza Spencer
Attrezzature per emergenza e il primo soccorso Spencer
Prenota revisione periodica Spencer
Manutenzione periodica Spencer
Rivolgiti ad un centro assistenza Spencer
Fissaggio dispositivo medico Spencer
Soccorritori con barella Spencer
Interno Ambulanza Prodotti Spencer
Prenota la tua manutenzione periodica con Spencer
Spencer Attrezzature per Associazioni di Volontariato
Servizio After Sales Spencer

EFFETTUA LA REVISIONE ANNUALE

In assenza di revisione il soggetto che gestisce il dispositivo ne risponde davanti alla legge per danni al paziente o all'operatore.

ESEGUI LA MANUTENZIONE PERIODICA CONSIGLIATA

Con la manutenzione sarai sicuro che i dispositivi che usi siano funzionanti al 100%.

RIVOLGITI AD UN CENTRO AUTORIZZATO

La manutenzione e la revisione generale possono essere svolte solo da Spencer o da un centro autorizzato.

PRESTA ATTENZIONE ALLE "VERIFICHE FUNZIONALI"

Se svolte da soggetti non autorizzati, non sono equiparabili alle revisioni periodiche indicate nel manuale d'uso.

ATTIVA IL PROGRAMMA DI SERVIZI PIANIFICATI

Programma la tua revisione. Risparmerai e allungherai la vita utile del tuo parco prodotti.
Spencer After Sales Dispositivi Emergenza

PRENOTA LA REVISIONE

Contatta il centro assistenza autorizzato Spencer più vicino alla tua sede e prenota la tua prossima revisione.

Sede principale

Sedi estere

Centri assistenza autorizzati

    LE DOMANDE FREQUENTI DEI NOSTRI CLIENTI

    Come faccio a richiedere assistenza per un prodotto non funzionante?

    Il modo migliore per richiedere assistenza è compilare il form "Richiedi assistenza", descrivendo nel dettaglio il problema che stai riscontrando. Un nostro rappresentante o tecnico si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile.

    Non riesco a reperire delle informazioni e/o documentazione sul mio prodotto, come posso fare?

    Puoi trovare tutte le informazioni sul prodotto di tuo interesse digitandone il nome sulla cella di ricerca del sito (in alto). In alternativa, puoi consultare la sezione "Risorse Media" per consultare i manuali d'uso o inviarci una richiesta gratuita di chiarimento.

    Quanto dura la garanzia del mio prodotto?

    Il periodo di garanzia è di 12 mesi. Termini e condizioni della garanzia possono essere consultati nella relativa pagina del nostro sito o nella documentazione allegata al prodotto ricevuto.

    É presente un rappresentante Spencer nella mia area?

    Spencer è presente con rappresentanti e centri in tutta Italia. Puoi contattarci direttamente allo 0521541111 o inviare un'email a info@spencer.it, descrivendo la tua esigenza e specificando il tuo comune di riferimento. Sarà nostra premura metterci in contatto con te nel più breve tempo possibile.

    Non so come utilizzare un vostro prodotto. Mi potete aiutare?

    Se non hai a portata di mano il manuale d'uso del prodotto, prova a cercarlo qui nella sezione sui manuali d'uso. In caso di insuccesso o se alcune delle istruzioni fornite non dovessero essere sufficientemente chiare, non esitare a contattarci e ti forniremo tutto il supporto necessario. Contattaci.

    Dove posso trovare il codice prodotto ed il serial number del prodotto che ho acquistato?

    Il codice prodotto ed il serial number, se previsto, lo trovi sulla confezione o sul prodotto stesso.

    É disponibile un video per vedere tutte le caratteristiche e funzionalità dei prodotti Spencer?

    La nostra galleria video è disponibile nella sezione sulle risorse media o sul nostro canale Youtube. In ogni caso, per qualsiasi richiesta di informazione aggiuntiva non disponibile sulla pagina prodotto d'interesse, non esitare a contattarci.  

    É prevista una manutenzione preventiva per il mio prodotto?

    Si prega di fare riferimento al manuale d’uso del prodotto per verificare le specifiche di manutenzione, necessarie a mantenere il proprio prodotto sicuro ed affidabile. Tali manutenzioni possono essere effettuate da Spencer stessa o da un centro assistenza abilitato. Una corretta ed adeguata manutenzione permette di ridurre significativamente il rischio di guasti e imprevisti che potrebbero impedire l’utilizzo del prodotto e causare danni a terzi. Per maggiori informazioni, visita la pagina del Service di Spencer, oppure compila il form se necessiti assistenza.  

    Mi è stato proposto un servizio di "verifica funzionale" per il mio prodotto. É qualcosa di equiparabile all'esecuzione della manutenzione preventiva prevista dal manuale d'uso del prodotto?

    Al fine di utilizzare in sicurezza i dispositivi medici, mantenendo la marcatura CE, le attività di manutenzione e revisione generale, previste dal Fabbricante, possono essere svolte ESCLUSIVAMENTE da Spencer o da centri assistenza abilitati da quest’ultimo. Pertanto, le attività di “verifica funzionale” svolte dagli utenti finali o da ditte non autorizzate da Spencer non sono equiparabili all’esecuzione della manutenzione periodica prescritta da Spencer nel manuale d’uso del prodotto.

    Perché è importante effettuare una manutenzione regolare dei dispositivi medici in mia dotazione?

    Dispositivi medici in ottime condizioni e perfettamente funzionanti sono fondamentali per la sicurezza e la salvaguardia di pazienti e operatori sanitari. La vita dei pazienti potrebbe infatti dipendere dal corretto funzionamento di un dispositivo di primo soccorso. Per ridurre questi rischi, allungare la vita utile del prodotto e risparmiare costi nel lungo termine, si consiglia caldamente di effettuare una manutenzione regolare. Il periodo di revisione di ciascun dispositivo è definito per legge dal fabbricante. Attenzione! Il fabbricante non è responsabile per danni causati a terzi dal dispositivo medico se il medesimo non è stato sottoposto a revisione nei modi e nei tempi sanciti dal manuale d'uso.
    Valuta i nostri servizi

    Compila il questionario. Il tuo feedback ci aiuterà ad offrire in futuro un servizio più efficiente.

    spencer

    Spencer Italia s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento da Protect Medical Holding GmbH

    Capitale sociale € 46.800 i.v.
    C.F. – P.IVA – Nr. iscr. Reg. Impr. di PR 01633870348
    R.E.A. Parma 168056 – VAT No. IT 01633870348
    Codice univoco fatturazione elettronica: A4707H7

    spencer@pec.it

    CANALI SOCIAL

    LINGUA

    All contents © 2001-2024 Spencer. All rights reserved.