UFFICIO AFTER-SALES
3D Data Specialist & Technical Documentation
Per garantire la qualità, la coerenza e l’aggiornamento dei modelli 3D e della documentazione tecnica dei ricambi, cerchiamo un/una 3D Data Specialist & Technical Documentation per la sede di Sala Baganza (Parma), che supporti la digitalizzazione del catalogo ricambi e le attività operative del reparto.
IN QUESTO RUOLO AVRAI LA RESPONSABILITÀ DI:
- Gestire e validare i modelli 3D dei prodotti in funzione Service, assicurandone la coerenza con la distinta base dei prodotti commercializzati.
- Collaborare con l’ufficio tecnico e con la produzione per garantire che le modifiche di progetto siano immediatamente recepite nei modelli 3D e nella documentazione ricambi.
- Redigere e aggiornare la manualistica ricambi (Istruzioni di montaggio, troubleshooting guides, tabelle di compatibilità, ecc.) in formato digitale tramite l’ausilio di software dedicati (Solidworks Composer o affini)
- Assicurare la pubblicazione e l’aggiornamento tempestivo e accurato dei contenuti sul portale ricambi oltre che delle anagrafiche degli articoli coinvolti.
- Contribuire al miglioramento continuo dei processi di aggiornamento dei dati tecnici e della documentazione.
- Supportare le attività operative quotidiane del reparto After Sales, incluse analisi di ricambi, gestione richieste clienti e aggiornamento anagrafiche.
CHE REQUISITI DEVI POSSEDERE:
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico).
- Almeno 6 mesi di esperienza come disegnatore o utilizzatore di modelli realizzati con software CAD 3D (preferibilmente SolidWorks o equivalenti).
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di strumenti per l’elaborazione di immagini vettoriale (es. InkScape).
- Conoscenza lingua inglese (livello B1 o B2)
- Idealmente, esperienza pregressa in uffici tecnici o after sales nel settore meccanico.
COSA OFFRIAMO:
- Entrare a far parte di una realtà fortemente orientata all’export, con ruolo rilevante nel settore dell’emergenza pre-ospedaliera.
- Percorso formativo e inserimento strutturato orientato alla crescita professionale e umana.
- Ambiente dinamico e meritocratico.
- Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza del/della candidato/a.
- Bonus di produzione annuale basato sui risultati economico-finanziari dell’azienda.
COME CANDIDARTI:
Segui i seguenti passaggi per sottoporre la tua candidatura:
- Clicca sul pulsante “Invia CV”
- Leggi e accetta le policy sulla privacy
- Clicca sul check box “Commerciale estero”
- Compila i campi obbligatori e allega il tuo CV
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.